Misure Minime di Sicurezza

Aero3 offre tramite la piattaforma Openscuola il servizio web per la compilazione del modulo di implementazione con cui il responsabile deve attestare il livello di adozione delle misure minime di sicurezza all'interno della propria scuola.

Il sistema permette di gestire in modo automatico gli aggiornamenti, con eventuale mantenimento dello storico delle variazioni apportate alla dichiarazione, applicazione della marca temporale per attribuire data certa alla dichiarazione e generazione del documento in Pdf per la successiva firma digitale da parte del dirigente scolastico.

Tra le funzioni messe a disposizione, compilazione e gestione dell'inventario dei sistemi utilizzati all'interno della rete scolastica (personal computer, Lim, videoproiettori interattivi, tablet, stampanti e altri dispositivi), compilazione e gestione di programmi e software autorizzati per ambito di utilizzo, gestione delle anagrafiche separate per scuole con uno o più plessi secondari.

Il servizio è accessibile via web ed è integrato con il supporto tecnico per la verifica della documentazione e la definizione delle attività da eseguire per soddisfare i tre livelli indicati nella normativa.

Aero3 è a disposizione per la gestione della nomina del responsabile della transizione digitale.

--

L'acquisto del servizio è possibile attraverso il marketplace della pubblica amministrazione Mepa/Consip.