Internet a banda larga per le scuole Wi-Fi

In concomitanza con i risultati del bando Generazione Web Lombardia 3 (2013/2014), Aero3 rende disponibile l'offerta di connettività Internet modulare a banda larga studiata appositamente per le scuole nelle quali l'aumento del numero di dispositivi connessi alla rete dovuto all'adozione di tablet e notebook per gli studenti ha reso inadeguata una semplice linea Adsl.

Le caratteristiche tecniche del servizio prevedono il raggiungimento di banda nominale di 100 Mbps (in download) anche in assenza di connettività in fibra ottica.

Il servizio multi-Adsl è previsto con velocità da 7 a 100 Mbps, con possibilità di incrementi di prestazioni all'aumentare delle richieste di velocità di connessione da parte delle classi web (tablet e aule multimediali). Inoltre, la soluzione è perfettamente integrabile con il Cloud privato proposto da Aero3 assieme alla propria architettura Wi-Fi.

Tutte le soluzioni di connettività multi-Adsl prevedono:

  • firewall con filtro su siti Internet
  • black list e white list personalizzabili
  • aggiornamento settimanale delle liste dei siti bloccati
  • integrazione con Google Safe Search, per la protezione dei contenuti forniti dai risultati delle ricerche
  • integrazione con le funzioni di Youtube per le scuole (possibilità di rendere accessibili solo i filmati autorizzati dai docenti)
  • possibilità di blocco dell'accesso a Facebook e ad altri siti di social networking
  • possibilità di blocco dei messaggi Whatsapp su rete Wi-Fi
  • possibilità di filtri differenziati per rete Wi-Fi, aule informatiche, rete di segreteria

 

L'offerta di connettività di Aero3 è disponibile attraverso il canale MEPA/Consip. Nelle aree servite da fibra ottica e Vdsl, è disponibile anche la sola piattaforma di gestione del traffico Internet ottimizzata per l'utilizzo scolastico.

Per la verifica della disponbilità tecnica del servizio nella vostra zona e per maggiori informazioni, contattateci inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La soluzione è attualmente disponibile in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna.